Fette Bishottate

Battlefield Play4Free

« Older   Newer »
  Share  
Boccix
view post Posted on 8/11/2010, 09:14




Il nuovo Battlefield rivelato nella giornata di oggi da Electronic Arts si chiama Battlefield Play4Free e si configura come uno sparatutto in prima persona multiplayer gratuito. Per certi versi si tratta di una sorta di seguito "spirituale" di Battlefield Heroes, ma ci sono tanti elementi di rottura con lo shooter con grafica cartoon.

Primo dei quali proprio la grafica, che non è più cartoon ma realistica, come evidenzia il primo trailer che accompagna l'annuncio del gioco e che abbiamo riportato in questa pagina. C'è un sistema di progressione simile a quello di Bad Company e ci sono anche le classi. Inoltre, torneranno le mappe di Battlefield 2. Il gioco è sviluppato, come Battlefield Heroes, da EA Easy Studio, team con base in Svezia che va considerato come una sorta di braccio destro dello sviluppatore storico DICE.



Si può giocare fino in 32 su singola mappa, e la press release promette di far vivere l'esperienza di un soldato professionista che acquisisce esperienza direttamente sul campo di battaglia. Battlefield Play4Free è previsto nel formato PC.

Battlefield Play4Free si basa sulle micro-transazioni. I giocatori possono acquistare nuove abilità, nuovo equipaggiamento e armi più potenti. Si può comunque giocare anche senza spendere soldi, ma bisogna vedere che livello di competitività si potrà avere sul campo di battaglia. Con Battlefield Heroes, purtroppo, da questo punto di vista gli equilibri promessi inizialmente sono saltati, con i giocatori paganti, o che comunque hanno acquisito tanta esperienza, nettamente favoriti rispetto agli altri.

Battlefield Play4Free arriverà nella versione definitiva nella primavera del 2011. Il primo beta test partirà il 30 novembre, per registrarsi occorre raggiungere il sito ufficiale del gioco.

Fonte: www.gamemag.it


molto interessante, di sicuro è da provare in quanto free :trolo:
 
Top
nicolaemi
view post Posted on 8/11/2010, 11:43




Se proprio devono fare una versione con shop meglio che non vendano oggetti che potenziano i giocatori, se no diventa una bella merda e fa la stessa fine dell'heros.. ovvero ci giocano 2 gatti.. morti.
 
Top
Beaz86
view post Posted on 8/11/2010, 11:46




proverò sicuramente!

tanto è free :D

come giustamente dice il gay qui sopra, se lo shop potenzia anche sarà un fail (almeno per me) e verrà quittato subito!

ps: qui ci si può iscrivere alla beta:
http://battlefield.play4free.com/
 
Top
Beaz86
view post Posted on 14/12/2010, 12:54




ok sono in beta. mica male!
 
Top
DrJackal
view post Posted on 14/12/2010, 17:50




è tutto un bug il client o ci fa solo a me?
 
Top
Beaz86
view post Posted on 15/12/2010, 04:05




sai, è in beta
 
Top
x1n3
view post Posted on 15/12/2010, 10:09




sono in beta pure io, ne vale la pena?

ho adorato BF2.
 
Top
DrJackal
view post Posted on 15/12/2010, 11:14




CITAZIONE (Beaz86 @ 15/12/2010, 04:05) 
sai, è in beta

"è in beta" non è un scusa valida per tirare fuori un client talmente buggato da non passare neanche i test interni...

cmq mi sembra una versione "seria" di battlefield heroes, quindi niente di che
 
Top
Beaz86
view post Posted on 15/12/2010, 12:58




in realtà è praticamente identica a battlefield bad company sotto molto aspetti, non ha niente da spartire con battlefield heroes, e il mio client non è cosi buggato da non permettermi di testare il gioco.
 
Top
DrJackal
view post Posted on 15/12/2010, 13:10




beaz ma che gioco stai giocando?

1. il sistema di matchmaking è esattamente identico a quello di battlefield heroes
2. lo shop con gli oggetti per cambiare l'estetica del pg
3. il login e la creazione del soldato via web

le uniche cose che cambiano tra uno e l'altro è lo stile grafico più "battlefield e meno heroes" e l'assenza delle skill, per il resto l'intera infratruttura client-server sono identiche a battlefield heroes, anche il sistema di achievements è molto simile.

a livello di bug invece devo dire che se avvio il gioco 3 volte, almeno una volta si apre in maniera che è impossibile fare alcunchè (da bug grafici vari a sparizioni del puntatore del mouse).

inoltre se notate il gioco è targato EA e non si legge DICE da nessuna parte (e di solito si sa che i capitoli di BF targati EA non sono tutto sto granchè)
 
Top
Boccix
view post Posted on 15/12/2010, 13:33




per i bug grafici probabilmente dipende molto dalle configurazioni dei pc hw e sw... quindi a uno magari và liscio liscio e un'altro invece non riesce nemmeno ad avviarlo...
 
Top
DrJackal
view post Posted on 15/12/2010, 13:49




CITAZIONE (Boccix @ 15/12/2010, 13:33) 
per i bug grafici probabilmente dipende molto dalle configurazioni dei pc hw e sw... quindi a uno magari và liscio liscio e un'altro invece non riesce nemmeno ad avviarlo...

sì lo penso anche io, ma questo non spiega perchè a full screen mi scompaia il puntatore del mouse XD
 
Top
Boccix
view post Posted on 15/12/2010, 14:19




bè è sempre un bug grafic o^ ^ quindi può starci,in certi giochi mi capitava di usare un puntatore invisibile, che però cliccando a caso se beccava un pulsante funzionava, quindi era proprio un errore grafico
 
Top
DrJackal
view post Posted on 15/12/2010, 19:48




esattamente, sono stato 3 ore a cliccare e alla fine l'ho rimesso a finestra ma giocare a finestra è 'na cagata, oltretutto ieri non mi laggava e oggi sì xD
 
Top
Beaz86
view post Posted on 15/12/2010, 23:44




CITAZIONE
1. il sistema di matchmaking è esattamente identico a quello di battlefield heroes

avrebbero dovuto rifare da zero un sistema di matchmaking? e perchè mai??!?
CITAZIONE
2. lo shop con gli oggetti per cambiare l'estetica del pg

forse come in tutti giochi free esistenti?
CITAZIONE
3. il login e la creazione del soldato via web

è un metodo come un altro


e cmq in game non ci assomiglia per niente in nessuna feature (è uguale a bbc2), quindi che senso ha fare un paragone del genere?
ma a che giococ stai giocando?
 
Top
23 replies since 8/11/2010, 09:14   164 views
  Share