Fette Bishottate

Angolo Magic the Gathering

« Older   Newer »
  Share  
dRakens
view post Posted on 18/10/2011, 17:58




Mi sembrava carino aprire un piccolo corner a riguardo, per chi fosse curioso, volesse parlarne o volesse qualche delucidazione in più.
Domenica come già detto sarò a un PTQ a Bologna in formato Draft e penso di ricominciare di nuovo col T2 a brevissimo.
Voi giocate? Cosa? Quando? Tornei ne fate?
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 18:27

Dio delle Fette Bishottate

Group:
Fette Bishottate
Posts:
3,308

Status:


Io giocavo e ormai è da un bel po' che ho smesso!

ma magic ti rimane sempre nel cuore!
 
Top
Niko~
view post Posted on 18/10/2011, 18:42




Ecco, ottima idea aprire questo spazio.
Come già detto, io non ho ancora alcuna carta, ma avendo visto dei tornei e avendo degli amici che a volte qualche partitina se la fanno, mi piacerebbe sapere da dove cominciare...giusto per passare il tempo, niente di serio e impegnativo, almeno per il momento.
Mi conviene comprare un mazzo base, oppure cominciare a comprare bustine d'espansione? Poi non lo so, non ne capisco quasi niente...ogni suggerimento è ben voluto xD
 
Top
dRakens
view post Posted on 18/10/2011, 18:43




Principalmente ricomincio per colpa di un mio amico che mi ha convinto, non sono mai stato forte nei draft, però in t2/t1.5 ed esteso spaccavo =D Per questa stagione pensavo di andare in t2 con un monorosso, decisamente promettente quest'anno
 
Top
Ereb_Thoron
view post Posted on 18/10/2011, 18:52




CITAZIONE (Niko~ @ 18/10/2011, 19:42) 
Ecco, ottima idea aprire questo spazio.
Come già detto, io non ho ancora alcuna carta, ma avendo visto dei tornei e avendo degli amici che a volte qualche partitina se la fanno, mi piacerebbe sapere da dove cominciare...giusto per passare il tempo, niente di serio e impegnativo, almeno per il momento.
Mi conviene comprare un mazzo base, oppure cominciare a comprare bustine d'espansione? Poi non lo so, non ne capisco quasi niente...ogni suggerimento è ben voluto xD

Per cominciare vanno bene i mazzi prefatti, non sono granchè ma almeno ci prendi la mano, poi vedi tu tra le varie serie che escono quale mazzo ti ispira e pian piano te lo monti ^^
 
Top
dRakens
view post Posted on 18/10/2011, 19:21




Per iniziare sicuramente và benone il mazzo introduttivo se si vuole giocare con gli amici, poi se si vuole passare a cose più serie bisogna attenersi a determinati formati:

Constructed
T1 Vintage: tutte le carte ammesse, eccetto le restrizioni.
T1.5 Legacy: tutte le carte ammesse escluse le power9 (le 9 carte più sbroccate del gioco) e restrizioni maggiori.
T? Modern: Tutte le espansioni con la grafica nuova, ossia da Mirrodin in poi.
T1.X Extended: le espansioni degli ultimi 4 anni.
T2 Standard: Sempre l'ultimo Set Base + 2 Espansioni.
Blocco: si giocano solo carte di una determinata espansione.

Limited
Sealed Deck: 6 booster (pacchetti di carte), un mazzo da 40 carte o più, il limite di 4 copie a carta non si applica. Il resto stà a chi costruisce il mazzo al momento

Draft: come sopra, ma con tre buste e una rotazione delle buste stesse dopo aver prelevato tutti una carta (una busta a volta deve essere aperta).


Questi a grandi linee sono i formati più usati, sempre di ufficiale poi ci sono tornei di:

Two Headed Giant (2HG): 2vs2 a coppie con vita e turni sharati dal team.
Helder Dragon Highlander (EDH / Commander): 40 punti vita a testa, un mazzo da 99 carte tutte in singola copia (terre base escluse) e 1 generale, ossia una carta rara leggendaria che rimane fuori dal mazzo e che dovrà avere tutti i colori inseriti nel mazzo stesso. Chi fa 21 danni da generale all'avversario o lo porta a 0 ha vinto.

Il livello del gioco e il costo in $$$ aumenta esponenzialmente quando si passa ai mazzi da torneo e no, non ci sono mazzi da torneo forti ed economici (quello che costa meno per ora stà forse sul centone?).

Se volete farvi una piccola raccolta di carte e al contempo giocare io vi consiglierei i sealed deck come formato, andate da qualche negoziante di magic nella vostra zona e fatevi vendere un pacco di terre, le trovate a pochissimo e con quelle costruirete i mazzi!
 
Top
Loboth
view post Posted on 21/10/2011, 08:53




CITAZIONE (Ereb_Thoron @ 18/10/2011, 19:52) 
CITAZIONE (Niko~ @ 18/10/2011, 19:42) 
Ecco, ottima idea aprire questo spazio.
Come già detto, io non ho ancora alcuna carta, ma avendo visto dei tornei e avendo degli amici che a volte qualche partitina se la fanno, mi piacerebbe sapere da dove cominciare...giusto per passare il tempo, niente di serio e impegnativo, almeno per il momento.
Mi conviene comprare un mazzo base, oppure cominciare a comprare bustine d'espansione? Poi non lo so, non ne capisco quasi niente...ogni suggerimento è ben voluto xD

Per cominciare vanno bene i mazzi prefatti, non sono granchè ma almeno ci prendi la mano, poi vedi tu tra le varie serie che escono quale mazzo ti ispira e pian piano te lo monti ^^

Straquoto quanto scritto dagli altri ed aggiungo 2 cosette...
- i mazzi precostruiti che si trovano adesso sono molto interessanti, contengono 5 o 6 rare decenti e sono ben costruiti, non come quelli di qualche anno fa che costavano meno ma ci trovavi solo 1 rara decente, ricordo bene di aver comprato 2 mazzi Topi solo per prendere la Jitte :sisi:

- se decidi di comprare un po di bustine (che tanto le compri) ti consiglio di prendere un Fat Pack dove con 35€ ti prendi 9 bustine (in inglese) + 2 set di terre base + il D20 con il logo dell'espansione + il comodissimo book con tutte le foto delle carte dell'espansione :yeah:

- JORDAN un simpatico giochino da fare con i dadi tra un turno e l'altro di un torneo :look:

- I miei link preferiti sul mondo di Magic:
MTGDB - Migliore in Italia, peccato che adesso hanno messo obbligo di iscrizione e pagamento di 2€ se non sbaglio.
TCG Player - USA, ottimi articoli e sempre aggiornatissimo sui risultati dei tornei.
Deckcheck - il nome dice tutto :sisi:
Channel Fireball - USA, ottimo come TCG Player.

Quando il normale gioco di carte ti avra' annoiato allora vai QUI.....e vedrai cose che voi umani.............
:asd: :fbbat: :asd:
 
Top
dRakens
view post Posted on 21/10/2011, 14:37




Deckcheck è passato purtroppo, non ha aggiornamenti al modern attuale (almeno, io non l'ho visto :( )

Altro sito che mi sento di consigliare:

Magic Card Market quando le carte da 50c vi vengono a costare 0,02 le spese di spedizione diventano ridicole, ottimi prezzi in generale, basta saper cercare. XD

Tra le altre cose in T2 avete dato un occhio al township token? Mamma mia tantissima roba!!
 
Top
Niko~
view post Posted on 24/10/2011, 19:50




Drakens, ma le carte e i mazzi che vendono in quel sito sono solo inglesi? Perchè ho visto che alcuni prezzi, rispetto a Card Game club, sono più bassi...solo che io le carte le vorrei in italiano.
 
Top
Loboth
view post Posted on 26/10/2011, 07:43




CITAZIONE (Niko~ @ 24/10/2011, 20:50) 
Drakens, ma le carte e i mazzi che vendono in quel sito sono solo inglesi? Perchè ho visto che alcuni prezzi, rispetto a Card Game club, sono più bassi...solo che io le carte le vorrei in italiano.

Purtroppo se vuoi pagarle meno devi prenderle da siti stranieri.
Card Game, LPP ed altri italiani sono cari...meglio cercare su eBay ;)
 
Top
dRakens
view post Posted on 26/10/2011, 10:02




Sisi le carte sono inglesi e anzi, se le prendi di altre lingue costano di piu.
Però nei tornei averle inglesi fa piu figo ghghgh

Al ptq a bologna con 40€ e qualche scambio mi son portato a casa 4 Garruk quelli tra i 21 e i 25€ l'uno di cui 1 ita e 3 giappi e 2 wurmcoil engine <3 (sì, stò montando il wolfrun ahahah), a 5€ un blighsteel colossus per il mio mazzo modern =D
 
Top
Loboth
view post Posted on 26/10/2011, 10:12




CITAZIONE (dRakens @ 26/10/2011, 11:02) 
Sisi le carte sono inglesi e anzi, se le prendi di altre lingue costano di piu.
Però nei tornei averle inglesi fa piu figo ghghgh

Al ptq a bologna con 40€ e qualche scambio mi son portato a casa 4 Garruk quelli tra i 21 e i 25€ l'uno di cui 1 ita e 3 giappi e 2 wurmcoil engine <3 (sì, stò montando il wolfrun ahahah), a 5€ un blighsteel colossus per il mio mazzo modern =D

Com'e' andata al torneo??
 
Top
dRakens
view post Posted on 26/10/2011, 11:17




'Na merda =D 2-3 drop su 9 turni + top8. Se non altro sono andato meglio degli altri che erano con me e loro non hanno mai smesso di giocare lol
 
Top
Loboth
view post Posted on 31/10/2011, 09:43




Sabato - Game Day a Poggibonsi - 6° classificato con Wolf Ramp.

Purtroppo ho perso contro un UB giocato dal miglior giocatore della zona (12° quest'anno ai Campionati Italiani a Rimini) e poi all'ultimo turno la sconfitta che mi ha escluso dai top 4 contro un WG Human Token dove non mi ha proprio girato niente per il verso giusto :(

Unica consolazione la promo extended-art che andava ai top 8...meglio di niente!!
 
Top
dRakens
view post Posted on 31/10/2011, 14:23




Il township token è davvero grasso come mazzo, il mio migliore amico ha montato quello per il t2 e se non vedi wurmcoil engine di terzo o quarto con il wolfrun è dura. Riesci forse ad anndargli sopra se tiri al momento giusto beast within + slugstorm, ma c'è veramente da sudare. In g2 è già meglio sidanndo dentro qualche spacca enchant.
 
Top
15 replies since 18/10/2011, 17:58   127 views
  Share